04.12.2014
IL CTL SAN LAZZARO PROPONE IL TRADIZIONALE
“FUOCO DELLA MADONNA”
In occasione della festività della Madonna di Loreto, come ogni anno il CTL SAN LAZZARO organizza presso il proprio spazio esterno il tradizionale “Fuoco della Madonna”.
La tradizione vuole che il giorno prima della festività, i fedeli accendano fuochi nella notte per illuminare il cammino agli angeli che dall’Istria partirono in volo alla volta di Loreto.
Da ormai alcuni anni, il CTL SAN LAZZARO si fa promotore nella città di questa viva ricorrenza, molto sentita dai fedeli.
.
Lo scopo dell’iniziativa non è solo quello di celebrare un evento della tradizione religiosa, ma è anche e soprattutto quello di aprire all’accoglienza e all’ospitalità di tutta la cittadinanza e in primo luogo del quartiere di San Lazzaro, In questo senso, la collaborazione con la comunità di riferimento sta crescendo e maturando favorevolmente grazie ad iniziative, collaborazioni e cura di relazioni personali che fanno da volano importante per la cultura dell’integrazione e della diversità come valore.
L’appuntamento è per LUNEDI’ 9 DICEMBRE alle ore 17.00 in via del Ponte, 73 alla presenza del parroco Don Giuseppe Marini per la tradizionale benedizione.
A seguire vin brulè e cantucci per tutti i presenti.
Download
VOLANTINO
(60 KByte)