Certificazione ISO 9001-2000, IQ-NET

CERCA IL CENTRO

PER PROVINCIA:


PER TIPOLOGIA:


servizi | Servizio civile

La legge 64/2001 ha istituito il nuovo servizio civile, permettendo a ragazze e ragazzi dai 18 ai 26 anni, di svolgere un anno di volontariato e dis ervizio riconosciuto economicamente.
Le attività svolte nel corso del servizio civile consentono ai volontari di venire a contatto con realtà che molti di loro non conoscono.

La paga mensile è di € 433,82 lordi, ed è versata dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
La durata del servizio è di 12 mesi e l'impegno settimanale è di 25 ore. L'anno di esperienza dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi, dei tirocini previa convenzione con le singole facoltà universitarie.

Periodicamente l'Ufficio Nazionale Servizio Civile emana una serie di bandi per mettere a concorso i psoti nei progetti di servizio civile presentati dagli enti, dalle organizzazioni e dalle ammnistrazioni pubbliche e private che intendono impiegare i volontari. Tutti coloro che hanno interesse a svolgere il servizio civile volontario, dopo aver sostenuto un colloquio presso l'ente prescelto, dovranno presentare domanda di ammissione, che consentirà di essere avviati al servizio.

Le richieste di informazioni relative al bando possono essere inoltrate a:
Claudio Cantani
Responsabile Servizio Civile
claudiocantani@asscoop.it
Tel. 071-200418

© 2010 AssCoop. All rights reserved. P.I. 00733460422
Powered by capolinea.it